Seguici su

Senza categoria

Masters1000 Montecarlo 2022, Alexander Zverev e Stefanos Tsitsipas ai quarti, fuori Ruud e Musetti

Pubblicato

il

In attesa del match tra Jannik Sinner e Andrey Rublev che definirà il quadro dei qualificati ai quarti di finale del Masters1000 di Montecarlo, andiamo a raccontarvi cosa è accaduto nel corso della giornata odierna relativamente agli incontri già terminati.

Dopo la grande vittoria contro il n.1 del mondo Novak Djokovic, lo spagnolo Alejandro Davidovich Fokina (n.46 del ranking) ha dominato la scena contro il belga David Goffin (n.47 del mondo). A tratti devastante la potenza dell’iberico e il 6-4 6-1 lo certifica ampiamente. La marcia dell’iberico prosegue e sarà lo statunitense Taylor Fritz il prossimo avversario. Il vincitore del 1000 di Indian Wells ha piegato nel derby americano Sebastian Korda (n.42 ATP) per 7-6 (4) 7-5. Un incontro che conferma i miglioramenti dal punto di vista mentale da parte di Fritz su questa superficie.

Testa che ha un po’ tradito Lorenzo Musetti. Il carrarino (n.83 del ranking) ha fatto sognare per un set e mezzo contro l’argentino Diego Schwartzman (n.16 ATP), ma poi un po’ per meriti del suo avversario e un po’ per un calo personale non è riuscito a tenere alto il proprio livello, venendo sconfitto sul punteggio di 2-6 6-4 6-3. Resta la bontà del torneo disputato dal giovane toscano che deve trarre indicazioni positive dal punto di vista del gioco e continuare a lavorare sotto il profilo mentale. Schwartzman, dunque, se la vedrà contro il vincitore del torneo dell’anno passato, Stefanos Tsitsipas. L’ellenico (n.5 ATP) ha piegato il coriaceo serbo Laslo Djere (n.62 del mondo) per 7-5 7-6 (1).

Masters 1000 Montecarlo 2022: Musetti illumina per un set e mezzo, poi subisce la rimonta di Schwartzman

Vittoria inaspettata per Grigor Dimitrov (n.29 del mondo) contro il n.7 del ranking Casper Ruud. Il norvegese forse avrà risentito anche dell’operazione al dente del giudizio a cui si è sottoposto alcuni giorni fa, ma grandi meriti al bulgaro a segno per 6-3 7-5. Dimitrov nei quarti affronterà il polacco Hurbert Hurkacz (n.14 ATP), uscito vittorioso dall’incontro con l’iberico Albert Ramos Viñolas (n.37 del mondo) per 7-6 (2) 6-2. A conclusione di questo racconto, il successo previsto del tedesco Alexander Zverev (n.3 del mondo) che ha sconfitto per 6-2 7-5 lo spagnolo Pablo Carreno Busta (n.19 ATP) e sarà l’avversario del vincente della sfida tra Sinner e Rublev che chiuderà il programma sul Centrale del Principato.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità