Seguici su

Tennis

Masters1000 Montecarlo 2022, il quasi certo forfait di Matteo Berrettini apre le porte a Lorenzo Musetti nel tabellone principale

Pubblicato

il

Da un italiano a un altro. Matteo Berrettini, reduce dall’operazione alla mano, è inserito nell’elenco dei tennisti che prenderanno parte al Masters1000 di Montecarlo (10-17 aprile), ma quasi sicuramente non risponderà presente all’appello per avere il tempo utile di ristabilirsi e prepararsi al meglio al rientro in campo.

Ecco che l’eventuale forfait del romano aprirebbe le porte del tabellone principale a Lorenzo Musetti, che sta cercando di ricostruirsi una classifica importante, dopo qualche sconfitta di troppo e le scadenze che aveva rispetto ai risultati del 2021.

Il carrarino, attualmente impegnato nel torneo di Marrakech (Marocco), si augura di andare il più avanti possibile sulla terra rossa marocchina, prima di proiettarsi al 1000 del Principato, entrando dalla porta principale.

ATP Marrakech 2022: Lorenzo Musetti supera Carlos Taberner e va ai quarti di finale

Attualmente, Musetti è il primo giocatore dell’elenco degli Alternates che potrebbe essere inserito nel main draw in caso di rinuncia di uno dei giocatori già nel tabellone principale. Per quanto detto, l’uscita di scena di Berrettini darebbe questa occasione al toscano.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità