Seguici su

Senza categoria

Masters1000 Montecarlo 2022, Lorenzo Sonego cede il passo a Laslo Djere al secondo turno

Pubblicato

il

Si chiude ai sedicesimi di finale il Masters1000 di Montecarlo di Lorenzo Sonego. L’azzurro, sedicesima testa di serie del tabellone, si arrende con un doppio 6-4 al cospetto del serbo Laslo Djere, penalizzato da una resa al servizio parecchio sotto il par per i suoi standard e da un inizio di partita da incubo.

Perché, forse condizionato dal vento, non riesce minimamente ad imporre il proprio gioco e sembrando un pesce fuor d’acqua. In men che non si dica si ritrova sotto 4-0, vincendo soltanto 5 dei primi 21 scambi e ottenendo poco e nulla dal servizio, con cui vince poco più del 30% delle prime di servizio; con la solita grinta il torinese riesce a recuperare almeno un break, ma Djere mantiene la calma al secondo tentativo di chiudere il primo set.

Il secondo set è invece assai più lineare, con i due contendenti che riescono a mantenere senza troppi patemi il servizio. Nei primi otto giochi c’è solo una palla break che Sonego deve difendere, ma al nono game l’azzurro si deve difendere da sotto 0-40, capitolando al secondo tentativo. Il torinese si appella nuovamente al suo coraggio e arriva a tanto così dall’allungare la partita; Djere però non trema e mette fine alla contesa al primo match point.

Ranking ATP, Novak Djokovic resta n.1 di un soffio con la sconfitta a Montecarlo. Ma Alexander Zverev potrebbe avvicinarsi…

Parlavamo della resa al servizio poco performante, e le statistiche lo dimostrano: sufficienza stiracchiata per il 27/45 con la prima, molto peggio con la seconda, un 9/19 che non lascia appello. Soprattutto quando il tuo avversario ti lascia soltanto 15 punti sulla propria battuta.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità