Senza categoria

Masters1000 Montecarlo 2022, Stefanos Tsitsipas: “Voglio arrivare tra i primi due a fine stagione”

Pubblicato

il

Back to back per Stefanos Tsitsipas: il greco ha trovato la seconda vittoria consecutiva nel Masters1000 di Montecarlo. Sulla terra rossa del Principato di Monaco eccellente prestazione dell’ellenico che oggi si è sbarazzato in finale, in due set, di Alejandro Davidovich Fokina.

Le parole del greco: “La parte più difficile dell’interpretare Alejandro è che è molto imprevedibile. Fa cose che non vedi fare agli altri giocatori. Non sai davvero cosa aspettarti da lui a volte. E poi gioca meglio quando è indietro nel punteggio, quando è sotto. Sapevo che sarebbe arrivato, diciamo sul 5-4, sapevo che si sarebbe rilassato. Potevo vederlo. Sembrava che gli importasse di meno, il che può essere pericoloso con lui. Questo è anche il motivo per cui ha vinto così tante partite questa settimana, credo, e ha ottenuto vittorie contro giocatori molto forti. È solido da ogni lato: rovescio, diritto. Serve bene. Forse oggi non è stato così incisivo come l’abbiamo visto prima, ma era la sua prima finale”.

Masters 1000 Montecarlo 2022, Stefanos Tsitsipas si conferma campione: battuto Davidovich Fokina in due set

Prosegue: “Sapevo che questo avrebbe potuto essere un vantaggio per me. Sono stato in situazioni come questa prima. In questi casi devo rimanere ben composto e calmo, perché se comincio a lasciare che i nervi influiscano troppo, allora il risultato potrebbe non essere molto buono”.

Sul futuro: “Voglio concentrarmi un po’ di più sulle altre superfici, così da completare un grande anno, arrivando magari anche tra i primi due della classifica a fine stagione. Voglio davvero fare bene sul veloce e sull’erba quest’anno, perché sento di poter davvero ottenere molti successi lì. Se riesco a vincere le partite con la stessa costanza che ho sulla terra, penso di avere una grande possibilità di finire l’anno tra i primi due, che è un mio grande obiettivo”. 

Foto: Lapresse

Exit mobile version