Seguici su

Senza categoria

Masters1000 Montecarlo, Carlos Alcaraz: “Lo scontro con Djokovic sarebbe grandioso”

Pubblicato

il

Il Masters1000 di Montecarlo ha preso il via e i temi di interesse non mancano. Tra questi vi è il ritorno in campo di Novak Djokovic, che non ha potuto prendere parte alla trasferta americana dei 1000 di Indian Wells e di Miami per via del suo non essersi sottoposto al vaccino anti-Covid.

Sul rosso del Principato, Nole inizierà la sua avventura contro Alejandro Davidovich Fokina al secondo turno, seguito poi da David Goffin, Jiri Lehecka, Daniel Evans o Roberto Bautista Agut. Ma più avanti ci potrebbe essere il confronto anche con Carlos Alcaraz, l’astro nascente del tennis mondiale e recente vincitore del torneo di Miami, il più giovane a ottenere un risultato del genere nella storia dell’evento in Florida.

Da questo punto di vista, Alcaraz ha grandi motivazioni rispetto a un incrocio con il n.1 del mondo: “Sarebbe incredibile giocare contro di lui, una grande sfida per me”, ha ammesso il giovane iberico. Carlitos che a Montecarlo inizierà dal secondo turno, dovendo affrontare l’americano Sebastian Korda, prima di arrivare al terzo round contro Taylor Fritz, Lucas Catarina, Marin Cilic o Jo-Wilfried Tsonga.

Tennis, Carlos Alcaraz: “Sinner è un grande giocatore, spero che con lui sarà la rivalità del futuro”

Non resta quindi che attendere gli eventi e verificare sul campo se ci sarà questo incrocio.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità