MMA

MMA, salta la sfida tra Marvin Vettori e Robert Whittaker? La rabbia dell’italiano e la ricerca di un nuovo avversario

Pubblicato

il

Marvin Vettori rischia di non poter affrontare Robert Whittaker il prossimo 11 giugno a Singapore. Il confronto tra il fighter italiano e il fenomenale australiano era uno degli incontri di cartello di UFC 275, evento organizzato dalla promotion più importante al mondo per quanto concerne le arti marziali miste (MMA). Il ribattezzato The Italian Dream, reduce dalla stupenda affermazione contro Paulo Costa lo scorso 23 ottobre, potrebbe non avere la disponibilità dell’avversario.

Il trentino ne ha parlato con un amaro tweet: “Siamo di nuovo a questo. Sono l’unico peso medio che non si è mai tirato indietro da un incontro, ma allo stesso tempo batto chiunque. Vi porto schiena a terra, sono disposto a morire, basta presentarsi“. Di fatto lascia presagire a un forfait del rivale, attuale numero 1 del ranking dei pesi medi ed ex Campione del Mondo (è stato recentemente battuto da Israel Adesanya, il padrone di questa categoria). Già in passato Marvin Vettori aveva dovuto fare i conti con rinunce molto discutibili per infortuni su cui aveva palesato dei dubbi, l’ultima volta con Darren Till.

MMA, Marvin Vettori torna a combattere! Sfida da brividi con Whittaker: vincere per meritarsi la chance mondiale

A questo punto Marvin Vettori, numero 3 al mondo, cerca un nuovo rivale e in quel tweet ha taggato Khamzat Chimaev (al momento numero 3 tra i pesi welter, ma potrebbe pensare di salire di categoria) e Darren Till (numero 8 tra i pesi, l’azzurro ha un conto in sospeso), oltre al suo manager (Ali Abdelaziz) e al grande boss della UFC (Dana White). Qualcuno accetterà di fronteggiare il nostro portacolori, che punta a una grande vittoria per meritarsi una nuova chance contra Adesanya per il titolo iridato?

Exit mobile version