MotoGP

Moto2, Celestino Vietti: “Ho capito come guidare questa moto. Al Mondiale ci penso, dovrò capire quando accontentarmi”

Pubblicato

il

Oggi, domenica 3 aprile, si è concluso per la Moto2 il fine settimana del GP dell’Argentina del Motomondiale 2022, con la gara che si è disputata a Termas de Río Hondo, nell’ambito della terza tappa del calendario: vittoria di Celestino Vietti, che ha rafforzato la leadership nella classifica iridata.

Queste le sue parole a caldo a Sky Sport: “Gara veramente particolare. Il grip è stato veramente strano e difficile da gestire. Sono contento, è stata una gara combattuta. Ho fatto un po’ di errori, mi sono divertito e sono contento. C’è stato poco tempo per lavorare come piace a noi“.

Queste le sue impressioni circa le sensazioni alla guida del mezzo: “La cosa più importante è che ho iniziato a capire sempre di più come guidare questa moto e cosa mi serve per andare forte. Ho un bel feeling. Ci saranno anche momenti difficili, ora però mi godo questi, poi si vedrà“.

Nonostante sia al comando della classifica generale, il centauro italiano vola basso: “Nel Mondiale siamo davanti, è importante. Dobbiamo pensarci, ma non troppo. Dobbiamo capire quando si può fare il risultato buono e quando bisognerà accontentarsi. Ora però resto tranquillo e rilassato“.

Foto: MotoGP.com Press

Exit mobile version