Seguici su

MotoGP

Moto2, GP Portogallo 2022: pioggia a dirotto nella FP1, Zaccone 2° davanti ad Antonelli. Vietti 6°, Arbolino ai box

Pubblicato

il

La fortissima pioggia abbattutasi sul circuito di Portimao ha fortemente condizionato le prove libere 1 del GP di Portogallo 2022, quinta tappa del Mondiale Moto2. La pista lusitana si è rivelata sostanzialmente impraticabile per la prima parte della sessione, poi nell’ultimo quarto d’ora a disposizione si sono un po’ accesi gli animi. Al termine del turno, però, soltanto undici centauri hanno fatto registrare un tempo valido ai fini della classifica.

L’olandese Zonta van den Goorbergh ha timbrato il migliore crono in 2:04.519. L’alfiere della RW Racing GP, mai a punti nelle prime quattro gare, ha preceduto due italiani: Alessandro Zaccone è secondo a 1.457 con i colori del Team Gresini, Niccolò Antonelli è terzo a 1.538 con la Kalex del Mooney VR46 Racing Team. I primi tre piloti non sono mai riusciti a rientrare tra i migliori 15 nei primi quattro Gran Premi della stagione, a dimostrazione di come l’acqua abbia stravolto i valori in campo.

MotoGP, GP Portogallo 2022. Marc Marquez inarrivabile nella FP1 bagnata. 3° Marco Bezzecchi, Yamaha disperse

Celestino Vietti, leader della classifica generale, è sesto a 2.489. Il compagno di squadra di Antonelli si è distinto, a differenza degli avversari che lo inseguono in campionato: il giapponese Ai Ogura (Idemitsu Honda Team Asia) è scesa in pista soltanto per un paio di giri senza fare registrare un tempo valido, mentre Tony Arbolino (Elf Marc VDS Racing Team) è rimasto ai box come anche lo spagnolo Aron Canet e il thailandese Somkiat Chantra, altri piloti che potenzialmente puntano alle posizioni di vertice nel Mondiale. Romani Fenati nono a 5.490.

Foto: MotoGP.com Press

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità