MotoGP

Moto3, Dennis Foggia a caccia di rivincite a Jerez de la Frontera. Truppa spagnola agguerrita

Pubblicato

il

Dai saliscendi di Portimao agli angoli angusti di Jerez de la Frontera. Il Motomondiale guarda all’Andalusia per il suo sesto round e la tappa ha il sapore della Classica, usando una terminologia tipica del ciclismo. Sì, perché a Jerez tanto si è detto e si è fatto in passato e gli spunti di interesse non mancheranno di certo.

In Moto3, la situazione è di estremo equilibrio al vertice con lo spagnolo Sergio Garcia a comandare le fila con una sola lunghezza di margine su Dennis Foggia. Sulla tortuosa pista spagnola, Foggia si augura di ritrovare il feeling che ha un po’ smarrito in terra lusitana, ricordando l’anonimo ottavo posto nella gara vinta proprio da Garcia.

Sul layout andaluso, forse, la Honda del Leopard Racing potrebbe dare a Dennis una mano ulteriore, essendo una moto che della guidabilità fa un vanto. Tuttavia, si preannuncia un weekend aperto a qualsiasi risultato e della partita vorrà essere parte sicuramente Andrea Migno.

MotoGP, le 5 risposte che dovrà darci il GP di Spagna 2022: Quartararo vuole il bis in mezzo ai dubbi di Marquez e Ducati

Il centauro della Honda Rivacold Snipers Team, settimo in Portogallo, vuol dare un connotato diverso alla propria stagione, iniziata alla grande con la vittoria in Qatar. Il romagnolo dovrà evitare errori e soprattutto restare calmo nelle fasi concitate. I nostri portacolori dovranno guardarsi dai tanti iberici, desiderosi di far festa nell’appuntamento di casa. Al di là di Garcia, opportuno tener conto di Jaume Masiá e di Izan Guevara che sul piano della velocità non sono secondi a nessuno.

Foto: MotoGP.com Press

Exit mobile version