MotoGP
Moto3, GP Portogallo 2022: Deniz Oncu firma il miglior tempo anche nel warm-up. Tredicesimo Foggia
Deniz Oncu si conferma il migliore anche nel warm-up del Gran Premio del Portogallo nella Moto3. Il pilota turco, che ha firmato la pole position nella giornata di ieri, ha chiuso con il tempo di 1’50”089, crono firmato proprio all’ultimo giro disponibile, visto che la pista è andata ad asciugarsi con il passare dei minuti.
Alle spalle del pilota della KTM, si è piazzato il messicano Izan Guevara (1’50”228), che ha preceduto lo spagnolo Sergio Garcia (1’50”263) ed il brasiliano Diogo Moreira (1’50”418), che ha sfruttato al meglio la scia di Jaume Masia, quinto al traguardo (1’50”603).
A completare la Top-10 ci sono Joel Kelso, Ayumu Sasaki, Kaito Toba, Scott Ogden e Carlos Tatay. Solamente tredicesimo Dennis Foggia (1’51”513), ma il miglior tempo del pilota italiano è stato cancellato. L’attuale leader del mondiale ha comunque mostrato di valere ampiamente la Top-10 ed in gara cercherà di rimontare dalla dodicesima casella di partenza.
Diciassettesimo, invece, Andrea Migno, che potrebbe aver avuto un piccolo problema tecnico sul finire del warm-up. Alle sue spalle Riccardo Rossi (ieri settimo nelle qualifiche) e Stefano Nepa, anche lui alle prese con la cancellazione del suo miglior tempo.
FOTO: MotoGP.com Press