MotoGP

Moto3, il Mondiale si sposta in Europa: Foggia e Migno a caccia del secondo successo stagionale

Pubblicato

il

Secondo molti addetti ai lavori, dai team ai piloti, il Motomondiale inizia in Europa: siamo al quinto appuntamento stagionale, e dopo le tappe in Asia, Sud America e Stati Unita, ci si sposta nel vecchio continente, precisamente in Portogallo, a Portimao.

In Moto3 l’inizio di stagione dei piloti azzurri è stata senz’altro convincente, su tutti per Dennis Foggia (attuale leader della classifica piloti) della Leopard Racing e per Andrea Migno della Rivacold Snipers Team, senza però dimenticare le ottime prestazioni di Riccardo Rossi (SIC58 Squadra Corse).

In occasione dei due Gran Premi che, lo scorso anno, si sono svolti presso l’Autodromo do Algarve, Pedro Acosta ha trionfato una volta davanti a Foggia e una seconda precedendo Migno; vista la promozione dello spagnolo in Moto2, anche le statistiche suggeriscono i due azzurri tra i favoriti per la vittoria in gara.

MotoGP, GP Portogallo 2022: numeri, statistiche, curiosità. Si corre a Portimao per la quarta volta in diciassette mesi!

Sia Dennis Foggia che Andrea Migno cercheranno il secondo successo stagionale personale, dopo che il primo si è imposto in Indonesia e il secondo, all’esordio, in Qatar. Al tempo stesso, non mancheranno rivali come, ad esempio, Jaume Masia, reduce dalla splendida vittoria negli Stati Uniti con un gran sorpasso alla penultima curva ai danni di Migno. Come sempre in questa categoria, non mancherà lo spettacolo, ancor di più adesso che inizia, a detta di molti, propriamente il Motomondiale.

Foto: MotoGP.com Press

Exit mobile version