Seguici su

Motocross

Motocross MXGP, GP Lettonia 2022: Gajser vince gara 1, cade Prado! Quarto Forato

Pubblicato

il

Un finale thriller nella gara-1 della MXGP a Kegmus, in Lettonia. Tim Gajser (Honda HRC) trionfa sullo sterrato lettone, ma nel finale è rimasto leggermente coinvolto nella caduta del suo avversario, in gara ed in classifica, Jorge Prado (Gas Gas), alla fine soltanto dodicesimo a causa della caduta.

Eppure non bisogna dimenticare la rimonta dello sloveno, che dopo la qualifica di ieri sembrava averne di meno rispetto allo stesso Prado e al padrone di casa Pauls Jonass. Da brava formichina, Gajser supera prima Jonass a sei minuti dal termine, per rimontare un secondo e mezzo di margine e passare lo spagnolo a quattro minuti dal ‘gong’.

Gajser ha provato ad allungare, ma Prado aveva più passo rispetto al suo avversario e ha tentato di riportarsi sotto allo sloveno nell’ultimo giro; poco prima del traguardo un incrocio di traiettoria involontario ha causato la caduta dell’iberico. Il tre volte campione del mondo ha saltato dalla sinistra alla destra della sede stradale, ritrovandosi avanti a Prado che ha toccato il suo avversario ritrovandoselo davanti.

https://www.oasport.it/2022/04/live-motocross-mxgp-gp-lettonia-2022-in-diretta-tim-gajser-vuole-la-fuga-in-classifica-generale/?refresh_ce

Impatto inevitabile, con lo spagnolo che finisce a terra e chiude solo dodicesimo; il podio viene completato dunque da Pauls Jonass (Husqvarna) e da Ruben Fernandez (Honda) che salva l’onore spagnolo. Ottimo quarto posto invece per Alberto Forato, il migliore delle Gas Gas e al miglior risultato stagionale. Gara 2 alle 16.10.

Foto: Photo LiveMedia/Valerio Origo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità