MotoGP
MotoGP, Aleix Espargaró: “Austin era la peggiore pista per l’Aprilia, importante fare punti”
Non è stata una gara facile per lo spagnolo Aleix Espargaró. Il pilota dell’Aprilia, reduce dal successo storico a Termas de Rio (Argentina), ha dovuto affrontare le difficoltà del circuito texano di Austin dove il Circus della MotoGP si è esibito in quest’ultimo weekend.
L’iberico, in sella alla moto di Noale, ha incontrato non pochi problemi, considerando anche il non eccellente feeling tra il pilota e la pista. In questo contesto così particolare, Aleix non è andato oltre l’undicesimo posto finale e perso dunque la vetta della classifica in favore di Enea Bastianini, trionfatore in Texas. L’iberico è attualmente in terza posizione con 50 punti a -11 da Bastianini.
Tuttavia, Espargaró non si vuol fasciare la testa prima di essersela rotta e ai microfoni del sito ufficiale della MotoGP ha chiarito il tutto: “La MotoGP è questa: in Argentina puoi vincere e qui concludere 11°. E’ una situazione molto livellata in cui può accadere veramente di tutto. Questa pista non era particolarmente adatta all’Aprilia e al mio stile di guida. Ecco perché alla fine dobbiamo accogliere con favore questi punti che potrebbero tornare utili in favore. Di sicuro, facendo un confronto con l’anno passato, la moto si è comportata meglio e mi auguro che ci sia lo stesso trend anche nel prossimo appuntamento a Portimao (22-24 aprile), dove nel 2021 siamo andati bene“, le considerazioni del pilota spagnolo.
Foto: MotoGP.com Press