MotoGP
MotoGP, Aleix Espargarò: “Se guardate Bagnaia siamo andati tutti lenti. Bene con le gomme da gara”
Aleix Espargarò scatterà dalla terza posizione nel GP di Spagna 2022, sesta tappa del Mondiale MotoGP che va in scena sul circuito di Jerez. Lo spagnolo si è distinto in qualifica ed è riuscito a guadagnare la prima fila sullo schieramento di partenza della gara di domani, preceduto soltanto dallo scatenato Francesco Bagnaia (Ducati) e dal francese Fabio Quartararo (il leader del Mondiale partirà dalla seconda piazzola in sella alla Yamaha).
Aleix Espargarò ha analizzato la propria prestazione ai microfoni di Sky Sport MotoGP: “A vedere i tempi di Bagnaia sembra che tutti gli altri sono stati lenti, ma fidatevi che non è così. Mi trovo molto bene con le gomme da gara, mentre ho fatto un po’ più di fatica con le gomme morbide. Devo ringraziare tutto il team, perché abbiamo cambiato il setting e tutte le geometrie, abbiamo aggiunto dei pesi e abbiamo ottenuto un ottimo risultato“.
MotoGP, questo è Francesco Bagnaia! Pole a Jerez che profuma di rinascita, Bastianini in quarta fila
Il centauro dell’Aprilia, che occupa il secondo posto in classifica generale ad appena tre punti di distacco da Fabio Quartararo, ha poi proseguito nella sua analisi e si è lanciato verso la gara di domani: “Sono contento perché il passo è forte, ma era importante partire davanti e lo abbiamo fatto“.
Foto: MotoGP.com Press