MotoGP

MotoGP, Aleix Espargarò: “Una pole che dà grande soddisfazione a tutto il team, ma l’importante sarà domani”

Pubblicato

il

Aleix Espargarò non può che essere soddisfatto dopo aver centrato la pole position del Gran Premio di Argentina, terzo appuntamento del Mondiale di MotoGP 2022. Sul tracciato di Termas de Rio Hondo, infatti, il pilota spagnolo ha messo tutti in riga grazie ad una progressione eccellente che lo ha portato davanti a tutti, regalando una pole position che in casa Aprilia mancava dal lontano 2000.

Il catalano ha stampato un ottimo 1:37.688 precedendo per 151 millesimi Jorge Martin e per 431 il nostro Luca Marini confermando come la moto di Noale sia partita davvero bene in questa annata. Per il portacolori della Aprilia arriva la prima partenza al palo con questa moto alla duecentesima gara nella classe regina.

“Sono davvero contento, sia per me sia per tutto il team nel suo complesso – racconta a caldo ai microfoni di Sky Sport – Sinceramente rispetto a quanto visto oggi mi interessa molto di più quello che faremo domani in gara, ma centrare un risultato simile, con un livello di competizione così alto, è una grande soddisfazione”.

MotoGP, GP Argentina 2022. È pole position Aprilia! Aleix Espargarò partirà davanti a tutti. Luca Marini in prima fila!

“Stiamo lavorando bene – prosegue nella sua analisi il fratello di Pol – e lo dimostra anche il fatto che Maverick Vinales stia migliorando gara dopo gara nelle sue prestazioni. Dal mio punto di vista posso dire che stiamo lavorando alla grande e oggi è stato un vero e proprio piacere guidare questa moto”. 

A questo punto la classe regina si concentra in vista della giornata di domani, che vedrà il warm-up alle ore 15.20 italiane (con 40 minuti di turno, per dare modo ai piloti di lavorare sulle moto in maniera più completa dopo la cancellazione della giornata di ieri) mentre la gara scatterà alle ore 20.00.

Credit: MotoGP.com Press

Exit mobile version