Seguici su

MotoGP

MotoGP, Alex Criville su Enea Bastianini: “Ad Austin ha guidato da maestro, Ducati dovrà considerarlo”

Pubblicato

il

Enea Bastianini ad Austin ha dato un segnale forte e chiaro. Sì, perché il romagnolo sul difficile circuito del Texas, ultima tappa del Mondiale 2022 di MotoGP, si è imposto da pilota di grande livello. Gestendo le gomme e gli sforzi nella seconda parte, Bastianini ha cambiato ritmo negli ultimi sette giri e non è stato possibile per nessuno contenere il suo incedere.

Certo, Marc Marquez, con una partenza normale, avrebbe sicuramente conteso al pilota del Gresini Racing il successo, ma resta il fatto che l’italiano sia stato l’unico in grado di comprendere le varie fasi di una corsa lunga e complicata. E così, dopo il sigillo del Qatar, il centauro nostrano ha trovato il podio più alto anche nell’appuntamento americano, tornando in vetta al Mondiale della top-class.

Risultati non casuali, almeno a detta di un ex pilota di livello come lo spagnolo Alex Criville. Su Marca, l’iridato della 500cc del 1999, ha chiarito alcuni aspetti su Bastianini: “Ha guidato da maestro, gestendo sapientemente la moto e il proprio fisico. Sta emergendo come pilota di assoluto riferimento e la Ducati non può non considerarlo, visto che Enea sta guidando una GP21“.

Motomondiale 2022, Italia (per ora) padrona! Comanda in ogni classe grazie al tridente Bastianini, Vietti, Foggia

Sarà, quindi, da capire come la scuderia di Borgo Panigale si muoverà, considerando che la GP22 sta dando qualche problema di messa a punto e soprattutto Francesco Bagnaia sta facendo fatica. Il ritorno in Europa potrebbe dare delle risposte importanti.

Foto: MotoGP.com Press

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità