MotoGP

MotoGP, Alex Rins: “Ho buone sensazioni per domenica, Quartararo ha sempre fatto molto bene a Jerez”

Pubblicato

il

Alex Rins chiude nella prima parte della classifica le due sessioni di libere del Gran Premio di Spagna, sesta tappa del Motomondiale 2022. Il padrone di casa di Suzuki occupa al momento l’ottavo posto della classifica combinata davanti al connazionale Maverick Vinales (Aprilia) e l’australiano Jack Miller (Ducati).

Il compagno di box di Joan Mir ha commentato alla stampa come riporta ‘Motorsport.com’: “Le sensazioni sono state buone fin dall’inizio. La situazione è andata meglio nella FP1 rispetto alla seconda sessione, la pista non era semplice con delle chiazze d’acqua”.

Il catalano ha continuato dicendo: “Per domani cercheremo di cambiare un po’ l’assetto in vista delle qualifiche. Alla fine abbiamo una buona trazione e possiamo gestire l’uscita di curva. Dovremo lavorare sulla frenata, non mi piaceva il comportamento della moto nella FP2”.

MotoGP, GP Spagna 2022. Quartararo domina la FP2, ma Bastianini e Bagnaia sono 2° e 3°! Marquez cade due volte, è 19°

Il 26enne nativo di Barcellona ha concluso affermando: “Quartararo ha sempre fatti molto bene a Jerez,  l’anno scorso in gara avrebbe dominato senza il problema al braccio. In ogni caso abbiamo delle buone sensazioni per la corsa, il passo è ottimo”.

Foto. MotoGP Press

Exit mobile version