MotoGP

MotoGP, Alex Rins: “Siamo in forma. Non ho ancora parlato con Suzuki del rinnovo di contratto”

Pubblicato

il

Settimo in Qatar, quinto in Indonesia, terzo in Argentina e secondo in Texas. Avvio di stagione in crescendo da parte di Alex Rins, che occupa attualmente la piazza d’onore nella classifica generale del Mondiale MotoGP alla vigilia del weekend di Portimao, sede del Gran Premio del Portogallo 2022.

Il pilota catalano della Suzuki si trova a 5 punti dal leader iridato Enea Bastianini, quindi con la concreta possibilità di balzare in vetta al campionato dopo la tre-giorni dell’Algarve nel caso in cui dovesse centrare un risultato importante domenica.

La Suzuki ha fatto la storia ad Austin, con il suo 500° podio. Sono davvero felice di far parte di tutto questo, anche perché dal 2017 abbiamo lavorato duramente per raggiungere grandi traguardi. Adesso siamo in forma. Siamo arrivati secondi in Texas e stiamo facendo buoni weekend. Vedremo come andrà qui. Bisogna tenere d’occhio anche il meteo, perché sembra che venerdì e sabato ci sia pioggia e vento. Comunque va bene così“, dichiara Rins in conferenza stampa.

MotoGP, GP Portogallo 2022. Punti di riferimento cercasi. Portimao fornirà indicazioni precise sui rapporti di forza?

Il 26enne spagnolo non si sbilancia ancora sul rinnovo di contratto, dichiarandosi comunque ottimista: “Non ho ancora parlato con Suzuki del 2023, ma mi tranquillizza il fatto che Suppo e i ragazzi giapponesi vogliano continuare a lavorare con me, questo mi permette di lavorare meglio. Il mio manager inizierà le trattative nelle prossime gare per l’anno prossimo“.

Credit: MotoGP.com Press

Exit mobile version