MotoGP

MotoGP, Alex Rins: “Sono felice, ma non al 100%. Il passo c’era, ma ero troppo indietro in partenza”

Pubblicato

il

Alex Rins ha chiuso al terzo posto il Gran Premio d’Argentina 2022, valido come terzo appuntamento stagionale del Mondiale MotoGP. Lo spagnolo della Suzuki ha messo in scena una bellissima rimonta, dopo essere partito in settima posizione, effettuando diversi sorpassi e avvicinando addirittura le due moto che hanno battagliato fino alla fine per il successo.

Il 26enne di Barcellona ha tagliato in traguardo di fatto con 1″330 di ritardo dal vincitore di giornata Aleix Espargarò (Aprilia) e a mezzo secondo dalla Ducati Pramac di Jorge Martin. Si tratta del quattordicesimo piazzamento sul podio in top class per Rins, il 54° totale nel Motomondiale considerando tutte le classi.

Sono felice, ma non al 100%. Il passo c’era, ma il problema è stata la partenza. Scattando 7° in griglia, mi sono ritrovato davanti dei piloti più lenti. Comunque tornare sul podio è sempre bello. Voglio ringraziare tutta la mia famiglia. Questo risultato è per tutti quelli che mi supportano e per tutti gli argentini che sono venuti qui a tifarmi“, dichiara il portacolori della Suzuki dopo la corsa.

MotoGP, GP Argentina 2022. Trionfa Aleix Espargarò, prima vittoria di sempre per Aprilia! Bene Pecco Bagnaia, 5° in rimonta

Dopo tre tappe, Alex Rins sale al quarto posto nella classifica generale del campionato a -9 dal leader Aleix Espargarò e a -2 dalla KTM del sudafricano Brad Binder.

Credit: MotoGP.com Press

Exit mobile version