MotoGP

MotoGP, Alex Rins: “Un podio per l’Ucraina e tutti quelli che soffrono, grande risultato”

Pubblicato

il

Un emozionante GP delle Americhe di MotoGP, quarto round del Mondiale 2022, ha sorriso a un eccellente Enea Bastianini (Ducati Gresini Racing) che ha così ottenuto la seconda vittoria nella classe regina dopo l’appuntamento in Qatar e si è preso la vetta della classifica generale. Alle sue spalle troviamo la Suzuki dello spagnolo Alex Rins e l’altra Ducati dell’australiano Jack Miller.

Molto abile Bastianini a fare la differenza negli ultimi sei giri per prendersi questo successo, ma bravissimo anche Rins a rimontare, opponendosi alla grande alla potenza delle Rosse in rettilineo. Da rimarcare la strepitosa prova di Marc Marquez che, per via di un problema al via, era decaduto nelle ultime posizioni, ma poi è riuscito a risalire in sesta piazza, immediatamente alle spalle di Francesco Bagnaia (5°).

Un Rins che può sorridere dunque per la sua prestazione. “Questo podio è per l’Ucraina e per tutti quelli che soffrono. Non so come, ma ero veloce nel primo settore, ho lottato con Jack Miller e sono riuscito a prendermi questo secondo posto di grande valore“.

MotoGP, un imperioso Enea Bastianini trionfa nel GP delle Americhe! Due Ducati sul podio, Francesco Bagnaia è 5°

Dando uno sguardo alla graduatoria complessiva della MotoGP al termine del GP delle Americhe, Enea Bastianini comanda la classifica generale con 61 punti, a precedere Alex Rins (con 56), Aleix Espargaró (quota 50) e Joan Mir (46 punti).

Foto: MotoGP.com Press

Exit mobile version