MotoGP

MotoGP, Andrea Dovizioso: “Abbiamo problemi di aderenza, non è facile avere feeling con la Yamaha”

Pubblicato

il

Una giornata un po’ da interpretare quella andata in scena quest’oggi a Portiamo (Portogallo), sede del round del Mondiale 2022 di MotoGP. Sul tracciato lusitano la pioggia l’ha fatta da padrona e capire davvero gli equilibri è complicato anche perché, vista la grande scivolosità dell’asfalto, tanti centauri hanno scelto la via della prudenza quando la perturbazione ha aumentato la propria intensità.

Se si guarda al riscontro del cronometro, Andrea Dovizioso ha concluso in terza posizione la FP2 sulla Yamaha WithU Yamaha RNF MotoGP Team, ma è fuori dalla top-10 della classifica combinata. Ecco che le chiavi di lettura sono diverse e da parte del forlivese c’è più insoddisfazione.

Oggi è stata molto difficile, perché c’era poco grip, ma abbiamo cercato di avere un feedback da una configurazione diversa. È un po’ complicato, perché non cambia molto sulle nostre caratteristiche generali, quando si sperimenta il setup, ma comunque nel pomeriggio ho fatto un buon tempo ed ero un po’ più vicino“, le dichiarazioni riportate su sportmediaset.

MotoGP, GP Portogallo 2022. Diluvia su Portimao, Honda super sotto l’acqua. Cinque Ducati nella top-10 provvisoria

Il feeling non è ancora eccezionale, l’aderenza non è buona sul bagnato e sto faticando. Ad essere onesti, è difficile avere un buon feeling. Spero che le condizioni domani siano diverse, così possiamo capire la nostra velocità sull’asciutto“, ha aggiunto il “Dovi”.

Foto: MotoGP.com Press

Exit mobile version