MotoGP
MotoGP, Andrea Dovizioso: “La Yamaha si è scusata con me per i risultati”
Un inizio di stagione disastroso per la Yamaha. Partito molto male il Mondiale di MotoGP per Andrea Dovizioso: per il 36enne è arrivata al massimo una 14ma piazza in quel di Losail.
I dubbi su una sua possibile partenza sono stati ricorrenti nei giorni scorsi e la risposta del centauro nativo di Forlimpopoli non si è fatta attendere: “Cosa rispondo? Me ne sbatto come sempre, perché qui parliamo di niente e chi scrive queste cose non fa giornalismo, sono solo ‘cazzari’. La cosa strana è che ci sono anche miei amici che mi hanno chiesto se fosse vero, eppure dovrebbero conoscermi”.
La casa giapponese non è assolutamente riuscita a performare fino ad ora: “Qui abbiamo fatto una riunione con la Yamaha, programmata già ad Austin, nella quale mi hanno chiesto scusa dei risultati. È stato un meeting importante, perché la Yamaha conosce i lati negativi, vogliamo lavorare assieme e io ho l’esperienza per aiutarla. La Yamaha ora realizza quanto debbano lavorare duramente in certe aree. Non so quanto ci vorrà, spero che provino a fare qualcosa di aggressivo, ma io non so se, e quando avverrà”.
Le attese: “Di sicuro mi aspetto delle novità a livello di ciclistica, servono cambiamenti importanti per risolvere i guai di grip dal momento in cui ci troviamo nel massimo angolo di piega a quello in cui sfruttiamo la trazione. Ma, paradossalmente, se il problema è grosso, sei avvantaggiato a capirlo”.
Foto: Lapresse