MotoGP
MotoGP, Brad Binder: “Ho messo a dura prova la gomma anteriore rispetto agli altri”
Brad Binder esprime il proprio parere alla stampa al termine della prima giornata d’attività a Jerez de la Frontera, sesto appuntamento del Motomondiale 2022. Il sudafricano ha concluso la FP2, la più indicativa in termini cronometrici al sesto posto davanti allo spagnolo Pol Espargarò (Honda).
Il #33 del gruppo ha commentato ai microfoni di ‘Speedweek.com’: “Oggi il nostro compito è stato molto più difficile del previsto, in frenata abbiamo sofferto molto. Nelle FP3 abbiamo provato tre cose, due delle quali hanno avuto effetti positivi. Possiamo guidare molto più velocemente. Finora mi sento davvero al limite con l’assetto attuale”.
Il fratello di Darryn Binder ha continuato dicendo: “Spingo forte sui freni per uscire meglio dalle curve. Non sono un pilota che porta molta velocità in percorrenza. Per questa ragione ho messo a dura prova la gomma anteriore rispetto agli altri”.
Il 26enne nativo di Potchefstroom ha concluso affermando: “In queste condizioni la gomma anteriore media resta molto debole. Al mattino farà troppo freddo per utilizzare la dura e quindi dobbiamo fare le giuste scelte di gomme nelle FP3 e poi spingere al massimo per entrare direttamente in Q2”
Foto. MotoGP Press