MotoGP
MotoGP, Enea Bastianini: “A Portimao e a Jerez voglio continuare a divertirmi!”
Enea Bastianini si prepara al primo appuntamento europeo del Mondiale 2022 di MotoGP. Il romagnolo, in vetta al campionato con 61 punti (5 in più dello spagnolo della Suzuki Alex Rins e 11 di margine sull’altro iberico dell’Aprilia Aleix Espargaró), ha voglia di confermarsi dopo lo splendido successo ad Austin, in Texas.
Sul difficile tracciato americano Enea ha saputo interpretare alla perfezione le varie fasi della corsa e, anche aiutato dal problema al via dello spagnolo della Honda Marc Marquez, si è imposto ed è tornato a comandare nella graduatoria generale. Il quinto round iridato sarà in Portogallo (22-24 aprile), sul tecnico circuito di Portimao, e le motivazioni non mancano per essere ancora davanti a tutti.
Bastianini sta sfruttando molto bene una Ducati GP21, ottimamente preparata dal Gresini Racing, che tanta confidenza gli dà in termini di guida. “Portimao è una pista molto bella, molto tecnica, con tanti saliscendi diciamo… Molto gustosa! Veniamo da una gara sicuramente buonissima ad Austin dove siamo riusciti a essere veloci da subito tutto il weekend, e poi la vittoria finale è stata la ciliegina sulla torta. Non abbiamo altro da fare che rimanere concentrati, lavorare in sintonia come è stato fino adesso e divertirci che poi è la cosa principale“, le parole del centauro italiano (fonte: Motorsport.com).
Si pensa poi anche all’appuntamento immediatamente successivo, ovvero quello di Jerez de la Frontera (29 aprile-1° maggio): “Per quanto riguarda Jerez invece è una pista nella quale sono sicuro che saranno veloci in molti perché comunque ci abbiamo già fatto i test e i distacchi saranno ancora più ridotti. Però è un’altra pista che mi piace e dove possiamo fare bene quindi vedremo”, ha aggiunto Bastianini.
Foto: LaPresse