Seguici su

MotoGP

MotoGP, Enea Bastianini: “A Portimao ho bei ricordi e voglio fare bene, il meteo sarà un fattore decisivo”

Pubblicato

il

Enea Bastianini è pronto e carico in vista del via ufficiale del suo fine settimana del Gran Premio del Portogallo, quinto appuntamento del Mondiale MotoGP 2022. Sullo splendido tracciato di Portimao, infatti, il portacolori del team Ducati Gresini si presenta con il vento in poppa dovuto alla splendida vittoria del Gran Premio delle Americhe e, soprattutto, alla vetta della classifica generale nella quale guarda tutti dall’alto verso il basso.

Due successi nelle prime quattro uscite di questa annata sono un risultato davvero eccezionale per il pilota romagnolo che sembra avere a disposizione una GP21 quanto mai efficace e uno stile di guida che esalta le caratteristiche della moto di Borgo Panigale. Nel corso della conferenza stampa del giovedì sul tracciato lusitano, il pilota soprannominato “Bestia” ha tratteggiato cosa si aspetta dal weekend di Portimao.

“Su questo tracciato ho vinto il titolo di Moto2 nel 2020, quindi non posso che avere bei ricordi. Mi sento benissimo e sono al comando della classifica generale, so che sono passate solo 4 gare, ma è comunque bello per me e per il team. Si tratta di una emozione fantastica. Ora, però, dobbiamo resettare tutto: le gare europee sono diverse dalle altre ed il livello rivali è altissimo, per cui siamo molto concentrati e motivati per affrontare nel migliore dei modi l’impegno”. 

MotoGP su TV8, GP Portogallo 2022: orari gratis e in chiaro, programma differite

Per quanto riguarda le previsioni del meteo, si annuncia un fine settimana non semplice a Portimao con solamente la domenica che potrebbe essere asciutta: “Abbiamo capito che dovrebbero essere presenti molto vento ed un elevato rischio di pioggia. Per quanto visto in Indonesia abbiamo messo in atto un bello step in gara in condizioni di bagnato e anche “Pecco” Bagnaia si è dimostrato molto veloce. Darò una occhiata ai suoi dati, ma voglio cominciare questo weekend da zero, poi vedremo la direzione da prendere”. 

Il pilota riminese passa poi a descrivere la sua sorpresa mista ad orgoglio per il primo posto nella graduatoria attuale: “Le mie aspettative erano di stare nelle prime posizioni, ma non pensavo certo di risultare il leader della classifica dopo quattro gare. Ho trovato due belle vittorie in questo primo scorcio di campionato, specialmente quella del COTA mi ha fatto piacere, ma so bene che rimanere lassù non sarà facile. L’obiettivo è quello, ma so che non sarà una passeggiata”. 

Credit: MotoGP.com Press

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità