MotoGP

MotoGP, Enea Bastianini: “In Argentina ho fatto fatica, qui ad Austin sensazioni nettamente migliori”

Pubblicato

il

Fare un reset e dimenticare quanto accaduto a Termas de Rio Hondo (Argentina). E’ con questo spirito che Enea Bastianini ha deciso di approcciare al weekend del GP delle Americhe, quarto round del Mondiale 2022 di MotoGP. Sulla pista di Austin, in Texas, il romagnolo ha ritrovato le giuste sensazioni in sella alla Ducati GP21 del Gresini Racing.

Bastianini ha concluso in quarta posizione le prove libere 2, che hanno sorriso all’altra Ducati (Team Pramac) del francese Johann Zarco. Il pilota italiano ha destato un’ottima impressione soprattutto sul passo gara e promette decisamente bene in vista di quel che sarà.

In Argentina ho fatto molta fatica, non sono riuscito ad adattarmi. Qui invece abbiamo resettato e tutto ha funzionato. Abbiamo lavorato bene e sono rimasto sempre davanti sia come passo gara che nel time-attack“, ha dichiarato ai microfoni di Sky Sport. “Con le medie mi sono trovato bene sui long run, ma anche con le morbide ho avuto buone sensazioni. Vedremo domani come andrà“, ha aggiunto Bastianini.

MotoGP, GP Americhe 2022. Dominio della Ducati nella FP2! Zarco primo davanti a Miller. Bastianini è 4°, Bagnaia 9°

Una sessione nella quale le GP22 hanno messo in mostra una grande velocità, che però non preoccupa più di tanto Enea: “Sapevo che prima o poi le Ducati aggiornate sarebbero venuti fuori, ma io sono lì. Non mi spaventa questa situazione“.

Foto: LaPresse

Exit mobile version