Seguici su

MotoGP

MotoGP, Enea Bastianini: “Mai andato così forte al venerdì, ma non ho ancora il feeling giusto con la moto”

Pubblicato

il

Enea Bastianini è soddisfatto ma con qualche riserva al termine delle prime due sessioni di prove libere del Gran Premio di Spagna, sesto appuntamento del Mondiale MotoGP 2022. Sul tracciato di Jerez de la Frontera, infatti, il portacolori del team Ducati Gresini ha messo a segno il secondo tempo complessivo di giornata, ma la sua GP21 è ancora lontana dal suo massimo potenziale.

Un buon viatico, dunque, per il romagnolo, che non si sbilancia troppo e preferisce mantenere i piedi ben saldi al terreno, specialmente dopo la brutta caduta di domenica scorsa a Portimao. La sua analisi della giornata a Sky Sport parte proprio da li: “La mano va abbastanza bene specialmente dopo l’antidolorifico. Stamattina no, mi dava problemi. Passando alla pista posso dire che ho provato a lavorare con la gomma media, ma non sono stato veloce come avrei voluto e sperato. Non so perchè, ma avevo molto ‘spin’ quando mi trovato al massimo angolo e non riuscivo ad andare sul gas, nè frenare, come avrei voluto. A metà turno abbiamo fatto una modifica che mi ha permesso di procedere in maniera migliore, quantomeno per un time attack importante”. 

MotoGP, GP Spagna 2022. Quartararo domina la FP2, ma Bastianini e Bagnaia sono 2° e 3°! Marquez cade due volte, è 19°

Enea Bastianini passa poi a fare un bilancio del suo venerdì in terra andalusa: “Per ora direi che si tratta di un inizio abbastanza positivo, ma non certo alla grande. Sì, sono veloce, ma non ho ancora il feeling che voglio, quello che ho riscontrato in Qatar o ad Austin. Fatico ancora ad usare l’anteriore ed esprimere al massimo la mia guida. Siamo solo al venerdì e non sono mai stato così veloce nella prima giornata, ma devo ancora trovare le sensazioni che spero in vista della gara”.

Ultima battuta su chi vede come possibile protagonista in vista della gara: “Sicuramente siamo su un circuito che, come si può dire, scopre le carte in tavola. Qui si vede chi va realmente forte, anche a livello di campionato. Oggi, per esempio, Fabio Quartararo è stato incredibile, mettendo in mostra un passo diverso da tutti. Magari anche gli altri non sono ancora a posto al 100%, ma lui è stato impressionante”. 

 

Credit: MotoGP.com Press

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità