Seguici su

MotoGP

MotoGP, Enea Bastianini: “Non è stata una grande giornata, preparerò bene il warm-up per recuperare”

Pubblicato

il

Un sabato complicato per Enea Bastianini quello di Termas de Rio Hondo (Argentina), sede del terzo round del Mondiale 2022 di MotoGP. Lo sviluppo del weekend sulla pista sudamericana è stato diverso dal solito vista la cancellazione del day-1 di prove libere a causa dei ritardi dei voli cargo che trasportavano moto e materiale delle squadre.

Una situazione molto particolare non facile da gestire. In questo contesto Bastianini si trovava ad affrontare per la prima volta il layout argentino in sella a una moto della top-class, ricordando che nel 2020 e nel 2021 non si è potuto correre su questo circuito per la pandemia.

I riferimenti dunque non c’erano nel poco tempo a disposizione e non è stato semplice per il leader del campionato trovare la quadra. E’ un po’ così che si spiega il tredicesimo posto delle qualifiche, con una Q1 nella quale Enea ha mancato di pochissimo la qualificazione alla fase successiva. Tuttavia, il centauro italiano non si vuol dare per vinto in vista della gara di domani.

MotoGP, GP Argentina 2022. È pole position Aprilia! Aleix Espargarò partirà davanti a tutti. Luca Marini in prima fila!

Non è stata una grande giornata. Abbiamo riscontrato diversi problemi e ho girato troppo poco per essere a posto. Nonostante tutto non siamo lontani, ho mancato di pochissimo la Q2, dobbiamo preparare bene il warm-up e giocarci tutto in gara“, ha commentato sui suoi canali social.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità