Seguici su

MotoGP

MotoGP, Enea Bastianini: “Parto svantaggiato, ma ce la farò”

Pubblicato

il

Sarà un fine-settimana molto particolare per i piloti del Motomondiale 2022. Il weekend di Termas de Rio Hondo (Argentina) avrà caratteristiche diverse dal solito. Il ritardo dei voli cargo, relativi al trasporto dei materiali, ha costretto gli organizzatori a rivedere più di una volta il programma e domani si assisterà a una schedule super condensata di prove libere (2) e di qualifiche.

Un fattore che chiaramente andrà a condizionare tecnici e centauri anche per le peculiarità della pista argentina. L’asfalto del circuito, infatti, non dovrebbe offrire molto grip e per alcuni dei piloti presenti si tratterà della prima volta in sella a una moto della top-class.

E’ il caso di Enea Bastianini, alfiere del team Gresini Racing e leader del Mondiale 2022. Il romagnolo, infatti, mai si è cimentato nella massima cilindrata in Argentina sulla Ducati, ricordando che l’appuntamento a causa del Covid non faceva parte del calendario iridato nelle annate 2020 e 2021.

MotoGP, GP Argentina 2022: cambia ancora il programma. Cancellata la FP3 della top-class

Sarà dura soprattutto per i meccanici, dovranno fare le ore piccole per assemblare la moto, da questo punto di vista partiamo svantaggiati. Nello stesso tempo, dal mio punto di vista, ho una motivazione extra. Avere un turno in meno un po’ inciderà, dovrò cercare di essere più concentrato possibile, le qualifiche saranno molto dure dopo una giornata così intensa. Ma ce la faremo“, ha commentato ai microfoni di Sky Sport Bastianini.

Foto: MotoGP.com Press

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità