MotoGP
MotoGP, Enea Bastianini: “Peccato per la caduta nelle qualifiche, ma ho un buon feeling con la Ducati”
Qualifiche nel segno della Ducati quelle che sono andate in scena ad Austin, in Texas, sede della quarta tappa del Mondiale 2022 di MotoGP. Sul tracciato americano ben cinque Rosse si sono classificate ai primi cinque posti, con la GP22 Pramac dello spagnolo Jorge Martini a svettare.
L’ultima della serie di Borgo Panigale è stata la moto di Enea Bastianini che ha concluso a 0.539 dalla vetta, dovendo fare i conti anche con una caduta a inizio Q2 che gli ha precluso la possibilità di effettuare un nuovo giro cronometrato e attaccare la pole.
Tuttavia, nel corso della FP4, Bastianini ha messo in mostra un’ottima costanza di rendimento e questo fa ben sperare in vista della corsa di domani: “Ho un buon feeling con la Ducati e riesco a spingere bene. Le prove sono andate bene e sono fiducioso“, le prime parole di Enea ai microfoni di Sky Sport.
“Peccato però per la caduta nella Q2 perché avrei potuto migliorare. Avevo solo un tentativo e mi si è chiusa davanti e sono stato costretto a rallentare nell’ultimo giro cronometrato. Poi c’è stata anche un po’ di confusione visto che né io e né Marc Marquez volevamo tirare e dare un riferimento all’altro“, ha concluso il centauro del Gresini Racing.
Foto: LaPresse