Seguici su

MotoGP

MotoGP, Fabio Quartararo: “La caduta? Ho frenato troppo forte, perchè ho voluto dare il mio massimo”

Pubblicato

il

Non esattamente un sabato semplicissimo quello che ha visto protagonista Fabio Quartararo. Il campione del mondo in carica, infatti, ha vissuto una notevole serie di emozioni nel corso delle qualifiche del Gran Premio delle Americhe, quarto appuntamento del Mondiale MotoGP 2022.

Nella Q2, infatti, il portacolori del team Yamaha Factory stava inanellando una bella serie di giri veloci, prima di finire nella ghiaia di curva 19 dopo una spettacolare scivolata a poco più di 6 minuti dalla conclusione. Nonostante questo intoppo il pilota soprannominato “El Diablo” è stato in grado di tornare ai box, prendere la seconda moto, e centrare comunque il sesto tempo in 2:02.634 a 595 millesimi dalla pole position di Jorge Martin.

Il nativo di Nizza spiega le sue sensazioni vissute nella Q2 del COTA ai microfoni di Sky Sport: “Ho dato tutto per provare a ottenere il massimo. So che faccio un po’ fatica a livello di passo gara, per cui sul giro secco la moto risponde meglio. Nell’occasione della caduta ho frenato troppo forte e sono scivolato. Peccato, sono cose che capitano, ma sono contento perché so che ho sempre dato il massimo”. 

MotoGP, astronave Ducati ad Austin! Monopolizzate le prime 5 posizioni! Jorge Martin in pole, 3° Pecco Bagnaia

Il francese prova poi ad analizzare quello che si attende dalla gara di domani: “So che non ho a disposizione un passo clamoroso, per cui proverò a dare tutto giro per giro, quindi vedremo come andranno le cose”. 

Credit: MotoGP.com Press

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità