MotoGP

MotoGP, Fabio Quartararo: “La vittoria di Portimao mi ha dato fiducia e ora voglio il bis a Jerez! Sul futuro…”

Pubblicato

il

Fabio Quartararo è pronto per il suo fine settimana del Gran Premio di Spagna, sesto appuntamento del Mondiale MotoGP 2022. Sul tracciato di Jerez de la Frontera, il Campione del Mondo in carica parte rinfrancato dopo la splendida vittoria di Portimao, dopo un avvio di campionato che aveva messo in mostra una Yamaha quanto mai in difficoltà dal punto di vista tecnico.

Il pilota francese è consapevole che il lay-out della pista andalusa potrebbe nuovamente favorire la sua M1, dato che la potenza del motore non è richiesta ai massimi livelli, come è accaduto a Lusail o Austin. Una occasione da non lasciarsi scappare per il nativo di Nizza, che conferma le sue intenzioni nel corso della conferenza stampa che ha sancito il via ufficiale del weekend spagnolo.

“La gara di Portimao era un momento importante per noi dopo un avvio di campionato non semplice. Anche se non abbiamo avuto molto tempo per girare sull’asciutto, mi sono sentito veloce sin da subito, soprattutto in gara. Tornare alla vittoria è sempre grandioso ed è molto bello rimettersi subito in azione qui a Jerez per provare a dare continuità ai risultati. Su questa pista mi sento sempre a mio agio, dopotutto ho centrato 4 pole position e 2 successi. Un anno fa potevo vincere di nuovo, ma un problema al braccio mi negò il successo nel finale. Ora da quel punto di vista sono al 100% e penso che avremo a disposizione il potenziale per vincere. Di sicuro non cerco rivincite dopo quanto accaduto nel 2021”. 

MotoGP in tv, GP Spagna 2022: programma Sky e TV8, orari, streaming

Lunedì sono in programma i primi test durante la stagione. Cosa si aspetta il nizzardo dalla Yamaha è scontato: “Spero che porti un po’ di cavalli – sorride – Onestamente mi sento alla grande in moto, so che si può fare sempre meglio, ma credo che la potenza sia il nostro grande neo da migliorare. In generale è più complicato superare con queste moto, per cui la differenza è notevole. A livello di pezzi da provare so che lavoreremo su un nuovo forcellone”.

Ultima battuta sulle voci sempre più ricorrenti riguardo un suo possibile addio al team di Iwata: “Onestamente non voglio parlare del mio futuro, ma posso dire che ho un obiettivo chiaro per il primo campionato: vincere o lottare fino alla fine per farlo. Non penso a quello che sarà, ci stanno lavorando le persone al mio fianco”.

Credit: MotoGP.com Press

Exit mobile version