MotoGP

MotoGP, Fabio Quartararo: “Mi sono spinto al limite, ma le condizioni questa volta erano ideali per noi”

Pubblicato

il

Prova di forza impressionante e prima vittoria stagionale nel 2022 per Fabio Quartararo, dominatore assoluto del Gran Premio del Portogallo sulla pista di Portimao. Il francese della Yamaha, campione del mondo MotoGP in carica, ha centrato oggi il nono successo della carriera in top class ed il decimo complessivo nel Motomondiale.

Mi sono spinto al limite. Sinceramente ho fatto la stessa cosa anche ad Austin ed in Argentina, però qui la moto si è comportata molto bene. Il rettilineo non era troppo lungo e abbiamo avuto un ottimo grip, quindi le condizioni erano ideali per noi“, le prime dichiarazioni a caldo del Diablo dopo la gara.

Oggi mi sono sentito davvero benissimo fin dal warm-up ed in gara ho avuto una partenza fantastica. Volevo spingere al massimo sin dall’inizio perché alle spalle delle Ducati avremmo avuto dei problemi. Sono davvero contento per la prima vittoria della stagione!“, aggiunge il 23enne nizzardo.

MotoGP, GP Portogallo 2022. Fabio Quartararo sbaraglia la concorrenza. 8° Francesco Bagnaia, cade Enea Bastianini

Grazie al trionfo odierno in Algarve, Quartararo balza al comando della classifica generale a pari punti con la Suzuki di Alex Rins, a +3 sull’Aprilia di Aleix Espargarò e a +8 sulla Ducati di Enea Bastianini. Distacchi già pesanti per Marc Marquez e Pecco Bagnaia, a 38 punti dal tandem di testa dopo cinque gare.

Credit: MotoGP.com Press

Exit mobile version