MotoGP

MotoGP, Fabio Quartararo: “Situazione molto frustrante, parto e so già che non potrò lottare per la vittoria”

Pubblicato

il

Altro giro, altra sofferenza per Fabio Quartararo. Il campione del mondo in carica, infatti, non va oltre il settimo posto al termine del Gran Premio delle Americhe, quarto appuntamento del Mondiale MotoGP 2022, confermando come la sua Yamaha sia ancora lontanissima da un livello degno di un pilota simile.

Sul tracciato denominato COTA-Circuit of the Americas di Austin (Texas) si è scritto un ennesimo capitolo delle difficoltà del pilota soprannominato “El Diablo” nel corso di questa prima parte di annata. La sua M1, specialmente sul dritto, non va ed al nativo di Nizza non rimane che cercare di compiere salti mortali curva dopo curva per recuperare il tempo perso.

MotoGP, un imperioso Enea Bastianini trionfa nel GP delle Americhe! Due Ducati sul podio, Francesco Bagnaia è 5°

Al termine della gara texana ha realizzato alcuni buoni sorpassi e ha messo in scena un bellissimo duello con Marc Marquez, ma lo score rimane di settimo posto a 6.7 secondi da Enea Bastianini. La moto nipponica, come si sa, non è competitiva a livello di potenza e “El Diablo” non lo nasconde al termine della corsa odierna.

“La mia situazione è molto frustrante perché io voglio lottare per podi e vittorie – ammette ai microfoni di Sky Sport – Andare in pista e sapere già prima della gara che non potrò lottare per il successo è davvero triste. In Qatar e Argentina era molto frustrante, qui ho provato a rimanere calmo per trovare il migliore risultato possibile e così ho fatto”.

Credit: MotoGP.com Press

Exit mobile version