Seguici su

MotoGP

MotoGP, Fabio Quartararo: “Spero di vivere un buon weekend, il nuovo asfalto ci potrebbe dare più grip”

Pubblicato

il

Fabio Quartararo affila le armi in vista del suo fine settimana del Gran Premio delle Americhe, quarto appuntamento del Mondiale MotoGP 2022, ma di pari passo è consapevole che non si preannuncia un impegno semplice per la sua Yamaha. Dopo il soffertissimo ottavo posto di Termas de Rio Hondo di pochi giorni fa, infatti, il campione del mondo in carica aveva espresso tutta la sua delusione per la mancanza di prestazioni della sua M1, accompagnata da un volto che parlava chiaro.

Il pilota soprannominato “El Diablo” è sicuramente deluso dal lavoro svolto dalla Casa di Iwata, con una moto che presenta il motore meno potente del lotto e altri problemi assortiti che, sostanzialmente, non permettono al nizzardo di guidare la sua M1 come vorrebbe. Come se non bastasse, inoltre, il COTA-Circuit of the Americas di Austin (Texas) presenta un lay-out che richiede grande velocità di punta, per cui potrebbe annunciarsi un altro weekend di sofferenza per il francese.

Le sue parole, nel corso della conferenza stampa che ha dato il via al fine settimana del COTA, vanno proprio in questa direzione: “Sicuramente ho vissuto un inizio di campionato non facile. In Argentina, tuttavia, avevo a disposizione un buon passo, ma i primi giri sono stati complicati e sono rimasto indietro nel gruppo. A quel punto rimontare è davvero arduo e, anche se il ritmo era interessante, non ho centrato un risultato importante. Qui ad Austin un anno fa vissi una gara difficile ma, in questa occasione, penso che potrò fare bene. Fare previsioni in questo Mondiale è davvero impossibile. 9 piloti a podio diversi su 9, quindi 3 Case differenti hanno vinto una gara. Uno scenario divertente per i fan, noi vedremo quel che riusciremo a fare”. 

MotoGP in tv, GP Americhe 2022: programma Sky e TV8, orari, streaming

Fabio Quartararo prova ad analizzare la situazione che si attende in vista del weekend: “Abbiamo corso qui ad ottobre e, essendo in lotta per il titolo, avevo badato parecchio al sodo. In questa occasione, invece, la gara arriva in avvio di stagione e potrò essere molto più rilassato. Voglio vedere come sarà il nuovo asfalto, confido che ci potrà garantire maggiore grip. Non vedo l’ora di cominciare perché penso potrà essere un buon fine settimana”. 

Credit: MotoGP.com Press

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità