MotoGP

MotoGP, Fabio Quartararo: “Un risultato difficile da accettare. Offerta Honda? Da valutare”

Pubblicato

il

Dalle stelle alle stalle. La sensazione è questa per il francese Fabio Quartararo, al termine del GP d’Argentina, terzo round del Mondiale 2022 di MotoGP.

Sul tracciato di Termas de Rio Hondo, il transalpino ha concluso in ottava posizione e i problemi con la Yamaha sono stati molti. Una controprestazione imprevista dal momento che le prove libere, le qualifiche e il warm-up avevano fatto pensare al campione del mondo 2021 che la messa a punto fosse quella corretta per puntare anche alla vittoria.

Niente di tutto questo e in un campionato senza padroni Quartararo non nega la sua delusione ai microfoni di Sky Sport: “E’ stata una gara molto complicata, difficile capire come le sensazioni siano cambiate dalla mattina al pomeriggio. Faccio fatica a comprende questa moto dal momento che cambiando le temperatura, cambia anche il feeling. Non avevamo grip nel GP ed è stato un disastro“, non usa mezzi termini Fabio.

MotoGP, GP Argentina 2022. Trionfa Aleix Espargarò, prima vittoria di sempre per Aprilia! Bene Pecco Bagnaia, 5° in rimonta

Allargando gli orizzonti, a domanda sul suo futuro e su un possibile interessamento di Honda, Quartararo non ha chiuso la porta: “Sono cose che vanno valutate più avanti perché ora come ora non so cosa dire sul mio futuro“.

Foto: Lapresse

Exit mobile version