Seguici su

MotoGP

MotoGP, Francesco Bagnaia: “Ero nervoso e deluso: sono umano. Ho chiesto scusa”

Pubblicato

il

Francesco Bagnaia è apparso ancora una volta in estrema difficoltà in questo 2022. Il pilota della Ducati, sulla carta l’uomo su cui la casa di Borgo Panigale punta per potersi giocare il Motomondiale di MotoGP, partirà quattordicesimo nel Gran Premio d’Argentina, terza prova di quest’annata: risultato deludente, acuito dal fatto che l’italiano ha soltanto un punto in classifica dopo le prime due gare.

Al termine delle prove, Bagnaia è critico con sé stesso, in un’intervista concessa a MotoSprint: “Non ho tanto da dire, sono stato lento. Sia in FP2 che in Q1 non sono riuscito ad essere veloce con le gomme nuove, mentre con le usate sono costante. Un altro fattore che mi sta mettendo in difficoltà sono gli avallamente, ma abbiamo delle idee anche qui grazie all’esperienza di Austin. Gara della svolta in Argentina? Facciamo la prossima (ride, ndr)“.

Ad aver sorpreso di più è stato il nervosismo di Pecco, che è stato pizzicato mentre applaudiva ironicamente Pol Espargarò: “Sono stato nervoso in passato, l’unica differenza è che non c’erano le telecamere nel box. Di solito quando sono arrabbiato la situazione è la stessa: mi spiace aver dato un’impressione negativa ma siamo tutti umani. Quando si è nervosi si fanno cose sbagliate, ma ho chiesto scusa a chi lo meritava. Ho vissuto situazioni di maggior nervosismo, oggi ero principalmente deluso da me stesso per la poca velocità“.

VIDEO MotoGP, Francesco Bagnaia, la polemica a distanza con Pol Espargarò e l’applauso ironico: cosa è successo

A causa di questo nervosismo, Bagnaia è stato richiamato anche dalla direzione gara: “Appena sono entrato nella stanza dello Steward Panel ho chiesto scusa: mi hanno capito, dicendomi solo di stare più attento e di usare maggiormente la testa. Mi ha fatto innervosire il fatto che alcuni piloti che spesso si lamentano di certe cose poi le fanno nello stesso modo, ma è stato un errore“.

Foto: MotoGp.com Press

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità