MotoGP
MotoGP, Francesco Bagnaia: “Il mio Mondiale è cominciato dal GP d’Argentina, ad Austin per primeggiare”
Opportuno invertire il trend. Francesco Bagnaia avrebbe preferito iniziare in modo molto diverso la sua stagione in MotoGP. 12 punti e il 14° posto nella classifica mondiale di MotoGP con 33 lunghezze di ritardo da Aleix Espargaró non descrivono un quadro della situazione gradito, per usare un eufemismo.
Probabilmente, Bagnaia si era un po’ illuso nel corso dei test pre-season a Jerez de la Frontera (Spagna) di avere tra le mani una moto già pronta e con un assetto base che potesse fin da subito sostenerlo al 100%, esprimendo il meglio dalla propria guida. Un rendimento però che non c’è stato, se non a tratti, in queste prime tre apparizioni.
Pecco, quindi, riparte dal quinto posto del GP d’Argentina, dopo aver sofferto moltissimo nel corso delle qualifiche (14° posto, poi tramutato in 13° per la penalità comminata al team-mate Jack Miller). A detta di Bagnaia l’andamento della gara di Termas de Rio Hondo è la dimostrazione che la retta via si sia ritrovata, ma è chiaro che a Austin, tappa del prossimo round (8-10 aprile), servirà una risposta chiara e decisa.
MotoGP, Francesco Bagnaia: “Contento per la gara, ma sabato ho sbagliato”
“Posso dire che il mio Mondiale sia realmente iniziato la scorsa settimana e ora sono determinato a mantenere questo trend positivo. Domenica gareggeremo ad Austin, su una pista dove l’anno scorso ho chiuso terzo partendo dalla pole-position. Spero di confermare quello standard e di portare a casa dei punti importanti“. Sui saliscendi texani, il piemontese quindi si augura di tornare a competere per il successo, allontanando i fantasmi di questo deludente avvio di campionato in MotoGP.
Foto: MotoGP.com Press