MotoGP
MotoGP, Francesco Bagnaia: “Per fortuna niente di rotto, domani la mia intenzione è correre”
Un sabato davvero da dimenticare per Francesco Bagnaia. Il portacolori del team Ducati Factory, infatti, si è reso protagonista di una brutta caduta nel corso della prima parte delle qualifiche del Gran Premio del Portogallo, quinto appuntamento del Mondiale di MotoGP 2022, rischiando davvero di farsi molto male.
Il pilota torinese, infatti, ha tentato un azzardo non di poco conto, ovvero anticipare l’utilizzo della gomma da asciutto, mentre la pista di Portimao era ancora da coperture da bagnato. L’asfalto era quasi pronto, ma alcuni tratti di viscido erano ancora presenti. “Pecco”, quindi, ha cercato di anticipare i rivali, ma ne ha pagato le conseguenze a caro prezzo.
Nel primo giro lanciato con le slick, infatti, ha perso il controllo della sua GP22 che lo ha disarcionato e lo ha scaraventato violentemente a terra. L’impatto con casco e spalla destra è stato notevole, tanto da richiedere controlli in ospedale e anche una TAC per scongiurare ogni eventuale problema ulteriore. Un sabato da incubo per il ducatista che, se sarà in grado di correre nella giornata di domani, dovrà farlo dalla 25a ed ultima posizione della griglia, per una gara che assomiglierà molto ad un calvario. In poche parole tutto ciò che non si sarebbe mai augurato dopo un inizio di stagione già di suo particolarmente in salita.
Come ha annunciato il team di Borgo Panigale, Francesco Bagnaia è tornato al circuito e domani proverà a stringere i denti ed a prendere parte al Gran Premio lusitano. Il nostro alfiere ha voluto raccontare le sue sensazioni per mezzo di un post sui suoi canali social: “Sono tornato dalla mia squadra dopo ulteriori indagini in ospedale. Non ci sono fratture, solo un colpo pesante. Ora torno al lavoro perché la mia intenzione è di correre domani”.
Credit: MotoGP.com Press