Seguici su

MotoGP

MotoGP, Francesco Bagnaia: “Una giornata molto positiva, guido la Ducati come voglio”

Pubblicato

il

Essere rinfrancato. La sensazione è questa per Francesco Bagnaia al termine della prima giornata di prove libere del GP di Spagna, sesto round del Mondiale 2022 di MotoGP. Sul tracciato di Jerez de la Frontera, “Pecco” ha ottenuto il terzo tempo alle spalle della Yamaha del francese Fabio Quartararo e della GP21 di Enea Bastianini.

Bagnaia andava a caccia di risposte in questo day-1 andaluso e queste sono arrivate. Il piemontese ha ripreso il suo incedere, dopo i dolori di Portimao (Portogallo) alla spalla, e il lay-out iberico è stato l’occasione per rivedere una versione convincente del centauro nostrano. Al di là del terzo crono citato, decisamente buono anche il passo del ducatista.

E’ bello quando spingi e tutto funziona. Mi era mancato qualcosa in frenata e ingresso di curva in questo 2022, ma qui fin dalle prime prove l’ho ritrovato. In Argentina e a Portimao in parte avevo avuto questo feeling, ma qui a Jerez la sensazione è stata fin da subito positiva. Sono veloce sia nel time-attack che sul passo gara“, ha affermato ai microfoni di Sky Sport Bagnaia.

MotoGP, GP Spagna 2022. Quartararo domina la FP2, ma Bastianini e Bagnaia sono 2° e 3°! Marquez cade due volte, è 19°

Ci siamo presentati qui in Spagna con lo stesso set-up di Portimao e il feeling è stato ottimo. La moto è più facile da guidare e ho ritrovato le sensazioni dell’ultima parte del 2021. Dobbiamo, ovviamente, fare un lavoro di affinamento, ma sono particolari. La base trovata è ideale per me e guido la Ducati come voglio“, ha concluso il vice-campione del mondo dell’anno passato in top-class.

Foto: MotoGP.com Press

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità