MotoGP

MotoGP, Franco Morbidelli: è una crisi profonda. Avvio di stagione da incubo, confronto impietoso con Quartararo

Pubblicato

il

Una situazione molto difficile. La Yamaha in MotoGP deve fare i conti con un progetto 2022 che sta creando non pochi problemi e in un contesto così precario si evidenzia anche il differente approccio tra i piloti che militano tra le fila di Iwata. Tradotto: il campione del mondo Fabio Quartararo fa una grande differenza e ci sta mettendo tanto del suo.

Il settimo posto odierno a Austin (Stati Uniti), quarto round del Mondiale 2022, evidenzia le criticità della M1, ma esalta anche il talento del transalpino, rapportato ai suoi compagni di marca, ovvero Andrea Dovizioso 15° e Franco Morbidelli 16° sul circuito statunitense. Ecco, per il Morbido, penalizzato in questa gara per aver oltrepassato più volte i limiti della pista, zero punti che sanno di condanna.

La classifica mondiale non lascia spazio a interpretazioni e per un Quartararo che con la stessa moto è quinto nella graduatoria generale con 44 punti, Franco è 15° con 15. Il feeling con la M1 non c’è, forse perché il Morbidelli del 2020 non è in sella a questa moto. Un po’ le questioni fisiche legate al ginocchio e un po’ la mancanza di fiducia stanno sempre più relegando in fondo alla classifica il centauro nostrano.

https://www.oasport.it/2022/04/classifica-motogp-mondiale-2022-enea-bastianini-leader-dopo-il-qatar/

Certo, le problematiche della moto sono evidenti, specie su una pista come quella in Texas. E’ vero però che anche il centauro italiano non sta ottenendo quelle prestazioni che tutti si sarebbero aspettati e non si intravedono segnali di discontinuità.

Foto: MotoGP.com Press

Exit mobile version