Seguici su

MotoGP

MotoGP, Franco Morbidelli: “Non so il motivo della foratura, duro da accettare”

Pubblicato

il

Una gara dura da digerire quella di Termas de Rio Hondo per Franco Morbidelli, terzo round del Mondiale 2022 di MotoGP. Il circuito argentino ha riservato grande amarezza al centauro italiano della Yamaha, costretto al ritiro per una foratura la cui causa non è ancora nota.

Va detto che la M1 ha denunciato problemi di non poco conto anche in termini d’assetto visto l’ottavo posto del francese Fabio Quartararo. E dunque amarezza e tristezza albergano nell’animo del “Morbido” che si sarebbe aspettato un riscontro diverso, quantomeno di concludere la corsa argentina.

Non abbiamo capito bene cosa abbia causato la foratura, però bella sfortuna. Avevamo fatto un bel miglioramento stamane nel warm-up, avevamo un buon passo. Poi in gara, dopo la solita parte iniziale problematica, stavo venendo su“, ha raccontato ai microfoni di Sky Sport.

MotoGP, GP Argentina 2022. Trionfa Aleix Espargarò, prima vittoria di sempre per Aprilia! Bene Pecco Bagnaia, 5° in rimonta

Morbidelli ha poi dedicato alcune parole ai problemi di prestazione della M1: “Abbiamo un problema all’inizio delle gare rispetto agli altri con gomme nuove. Non è ideale e subiamo i sorpassi anche da parte di chi ha un passo peggiore del nostro“.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità