Seguici su

MotoGP

MotoGP, Franco Morbidelli: “Oggi le condizioni erano difficili, domani speriamo di centrare la top10”

Pubblicato

il

Franco Morbidelli conferma i problemi della sua Yamaha al termine del suo venerdì del Gran Premio del Portogallo, quinto appuntamento del Mondiale di MotoGP 2022. Sul tracciato di Portimao, oggi funestato da pioggia battente e vento forte, infatti, il pilota romano non è andato oltre la 18a posizione, due gradini sopra al suo compagno di team Fabio Quartararo, a sua volta in notevole difficoltà in queste condizioni.

Il tempo di Franky nella graduatoria complessiva parla di 1:51.911 a 1.245 dalla migliore prestazioni di giornata messa a segno da un ritrovato Marc Marquez, confermando le difficoltà della moto di Iwata. La sua analisi al termine del venerdì lusitano conferma come le cose non stiano andando nella giusta direzione per il team nipponico.

VIDEO MotoGP, GP Portogallo: Marquez splende nelle prove libere, Bagnaia risale, Bastianini fatica

“Stamattina le condizioni erano migliorispiega al sito ufficiale del team YamahaPurtroppo non siamo riusciti a migliorare nella seconda run delle FP1, che si è disputata nella migliore condizione della giornata. Poi nelle FP2, al primo giro, le cose sono subito cambiate. Sono stato uno dei pochi piloti a migliorare, quindi abbiamo fatto un bel passo avanti e di questo ne sono felice. Andava tutto bene fino alla seconda parte delle FP2. A quel punto le condizioni sono diventate piuttosto difficili con molta acqua in pista e aquaplaning. C’era anche forte vento, ma non costante, andava a raffiche. Inoltre, la pista è piuttosto insidiosa, quindi è stata una giornata piuttosto complicata, diciamo. Vediamo quali saranno le condizioni domani. Proviamo ad entrare direttamente in Q2″.

Credit: MotoGP.com Press

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità