MotoGP
MotoGP, GP Portogallo 2022: Francesco Bagnaia può correre a Portimao. Il pilota Ducati sarà al via in gara
Francesco Bagnaia correrà il Gran Premio del Portogallo. Il pilota della Ducati è stato dichiarato “Fit” dai medici e dunque potrà essere in griglia di partenza, dove partirà dall’ultima posizione, vista la caduta di ieri nelle Q1, che non gli ha permesso nemmeno di completare un giro.
⚠️ UPDATE: @PeccoBagnaia has been declared FIT to race! He had a good night sleep and despite he still feels a bit of pain, he is ready to join riders on track for the warm-up and the race ???????? #GoFree #ForzaDucati
— Ducati Corse (@ducaticorse) April 24, 2022
Tornando alla caduta di ieri, Bagnaia ha probabilmente pagato a carissimo prezzo l’azzardo di provare il tempo subito con le gomme d’asciutto su una pista che andava ad asciugarsi, ma che era ancora umida per la pioggia caduta nelle ore precedenti.
Per fortuna non sono state riscontrate fratture per Bagnaia, che sente ancora un po’ di dolore, ma è comunque sceso in pista nel warm-up odierno, chiudendo al dodicesimo posto. L’obiettivo in gara è ovviamente quello di centrare la Top-10, ma non sarà ovviamente facile partendo dalle retrovie.
FOTO: MotoGP Press