MotoGP
MotoGP, i precedenti di Enea Bastianini a Jerez. Circuito non molto fortunato, mai oltre l’8° posto
A una settimana di distanza dal Gran Premio del Portogallo che ha visto trionfare Fabio Quartararo, prosegue il Motomondiale 2022 con il Gran Premio di Spagna presso il circuito di Jerez de la Frontera, in programma da venerdì 29 aprile a domenica 1 maggio.
Sarà sicuramente in cerca di riscatto Enea Bastianini: il pilota della Gresini Racing è reduce da un negativo Gran Premio in Portogallo, a Portimao; a Jerez però, in carriera (dalla Moto3 alla MotoGP), non sono arrivati risultati confortanti sinora.
I precedenti in Spagna, a Jerez de la Frontera, non sono positivi e non sorridono a Bastianini: in Moto3 è arrivato il miglior piazzamento in questo Gran Premio, ottavo nel 2016 e 2017; precedentemente, nel 2014 e 2015 aveva chiuso nono, mentre nel 2018 è stato costretto al ritiro.
Anche in Moto2 Enea Bastianini non ha raggiunto grandi risultati a Jerez, undicesimo nel 2019 e nono nel 2020; ancor meno convincente l’unico precedente sulla pista andalusa dell’azzurro in MotoGP risalente allo scorso anno, ritiratosi e terminando dunque anzitempo la sua gara. Il pilota della Gresini Racing può puntare decisamente più in alto rispetto ai precedenti in occasione di questo weekend.
Foto: MotoGP.com Press