MotoGP
MotoGP, Jack Miller: “Il vento di oggi ha mostrato la competitività della nuova Ducati”
Jack Miller manca ancora una volta per un soffio l’appuntamento con la prima pole position della carriera sull’asciutto in MotoGP (l’unica affermazione in prova risale al GP d’Argentina 2018 in condizioni ibride), dovendosi accontentare della piazza d’onore in qualifica al COTA di Austin con soli 3 millesimi di ritardo dalla Ducati Pramac di Jorge Martin.
L’australiano della Ducati Factory è stato estremamente efficace nel time-attack sui saliscendi del circuito texano, precedendo di 125 millesimi il compagno di squadra Francesco Bagnaia e confermandosi un grande interprete del giro secco nella classe regina del Motomondiale.
“Il vento di oggi ci ha mostrato quanto è buona la nuova Ducati. Non possiamo lamentarci, la moto va molto bene ed il team ha fatto un lavoro fantastico per tutto il weekend. Sono molto più felice qui rispetto alle ultime qualifiche in Argentina“, dichiara il vice-campione iridato Moto3 del 2014 ai microfoni di Sky Sport dopo il Q2.
Miller domani andrà a caccia del primo piazzamento sul podio stagionale, dopo il quarto posto sul bagnato in Indonesia e i due passi falsi a Lusail e Termas de Rio Hondo in condizioni normali.
Credit: MotoGP.com Press