MotoGP

MotoGP, Jack Miller: “Non mi darebbe fastidio tornare in Ducati Pramac, hanno la stessa fornitura”

Pubblicato

il

Jack Miller è reduce da un ottimo terzo posto ottenuto al COTA di Austin, in Texas, che rappresenta il primo vero acuto stagionale del pilota australiano della Ducati Factory. Il 27enne nativo di Townsville è in scadenza di contratto a fine 2022 con la casa di Borgo Panigale, che potrebbe decidere di non confermarlo nel team ufficiale in modo da lasciare spazio ad uno tra Jorge Martin ed Enea Bastianini.

Molteplici dunque gli scenari futuri per Jackass, tra cui un possibile ritorno nel Team Pramac (dove ha corso dal 2018 al 2020): “Non mi importerebbe – dichiara Miller – Le moto sono buone, sono fantastiche. So per certo che hanno la stessa fornitura, non mi darebbe fastidio. Fino a quando vivo il sogno della MotoGP, ho l’opportunità di lottare per i podi, di stare con i fan. Questa è la cosa più importante, è il mio obiettivo“.

Dopo l’ultimo GP delle Americhe, gli è stato chiesto se il podio potesse fare la differenza sul suo futuro in top class: “Non lo so, sono qui per guidare la moto e fare il meglio che posso. Questo è tutto. Se ottengo un lavoro con Ducati, è così. Sarò più che felice di restare nell’orbita Ducati. Mi piace il gruppo con cui sono. Sono concentrato su quest’anno, sto provando a fare il meglio che posso al momento”.

Motomondiale 2022, Italia (per ora) padrona! Comanda in ogni classe grazie al tridente Bastianini, Vietti, Foggia

Jack Miller si trova attualmente in settima posizione nella classifica generale del Mondiale MotoGP con 30 punti di ritardo dal leader iridato Enea Bastianini, che guida la Ducati GP21 del Team Gresini.

Credit: MotoGP.com Press

Exit mobile version