MotoGP
MotoGP, Jack Miller: “Non sono del tutto soddisfatto di questo terzo posto, ma non potevo fare di più”
Jack Miller non ha troppa voglia di sorridere dopo aver chiuso in terza posizione il Gran Premio delle Americhe, quarto appuntamento del Mondiale MotoGP 2022. Sul tracciato denominato COTA-Circuit of the Americas di Austin (Texas), infatti, il portacolori del team Ducati Factory aveva cullato a lungo il sogno di vincere la gara statunitense, ma nel finale la sua GP22 non lo ha sorretto e la vittoria è ufficialmente svanita.
Prima Enea Bastianini, con la GP21, poi Alex Rins (sorpasso a due curve dalla bandiera a scacchi), fanno scivolare l’australiano in terza posizione con rimpianti per un Gran Premio che avrebbe potuto davvero prendere una piega ben diversa. Ottima partenza, infilando il poleman Jorge Martin in curva 1, quindi gestione eccellente di moto e gomme fino agli ultimi giri. La risalita veemente di Enea Bastianini, tuttavia, non ha lasciato scampo all’australiano che, suo malgrado, si è dovuto accontentare del gradino più basso del podio.
Le sue parole rilasciate a Sky Sport, al termine della gara, confermano il suo stato d’animo: “Diciamo che sono soddisfatto metà e metà. Penso di avere disputato una bella gara e non credo di potermi rimproverare nulla. Tutto si è deciso quando Enea Bastianini mi ha superato nel finale, quando ho visto che poteva staccarmi ho capito che dovevo cercare di ottenere il massimo possibile”.
“Nel finale ho battagliato con Alex Rins per la seconda posizione – prosegue l’australiano – ci siamo passati e ri-sorpassati, ma a due curve dal termine ha avuto lui la meglio, anche se avevo provato a riavvicinarmi fino alla fine. Non c’è che dire, mi tengo questo terzo posto, penso che più di così non potessi fare”.
Credit: MotoGP.com Press