MotoGP
MotoGP, Jack Miller smentisce le voci di mercato: “Nessun colloquio con LCR Honda, la Ducati è casa mia”
“Non ci sono stati colloqui di alcun tipo con LCR. Non abbiamo discusso nessuna mossa con nessuno. Stiamo iniziando solo ora la stagione delle negoziazioni“, Jack Miller smentisce così le voci di mercato degli ultimi giorni che riportavano una sua trattativa con il team satellite della Honda per il 2023.
L’australiano della Ducati Factory è in scadenza di contratto a fine stagione, quindi il suo futuro è incerto anche a causa della crescita di alcuni giovani emergenti come Enea Bastianini e Jorge Martin che potrebbero prendere il suo posto nel team ufficiale di Borgo Panigale: “Ci prenderemo il nostro tempo e valuteremo le varie opzioni. Ma sono qui da un po’ e so come funzionano le cose. La Ducati per me è casa e ce ne vorrà per convincermi ad andare altrove“, dichiara il nativo di Townsville (fonte: Corriere dello Sport).
Parole di stima nei confronti di Jackass anche da parte di Davide Tardozzi, team manager Ducatu: “Non vogliamo perdere Miller. Vedremo cosa succederà, ma sono felice che altre squadre siano interessate a lui perché significa che abbiamo un buon pilota. Ma, per quanto ci riguarda, stiamo lavorando per tenerlo“.
MotoGP, i piloti italiani e la Ducati stanno già perdendo il treno iridato 2022?
Attualmente Miller è 9° nella classifica generale del Mondiale MotoGP dopo cinque gare con 31 punti, a pari merito con il compagno di squadra Pecco Bagnaia e con l’otto volte campione iridato della Honda Marc Marquez. La vetta del campionato è distante 38 punti.
Credit: MotoGP.com Press