MotoGP
MotoGP, Jack Miller: “Sono dispiaciuto, chiedo scusa sia a Mir che alla mia squadra”
Amaro il GP del Portogallo della MotoGP per l’australiano Jack Miller: il pilota della Ducati, partito quarto, nel tentativo di superare Mir in curva 1, ha perso l’anteriore cadendo e facendo finire a terra anche il rivale. Ora Miller è nono in classifica piloti, mentre la Ducati mantiene la vetta della graduatoria riservata ai costruttori.
Così Jack Miller al sito ufficiale della Ducati: “All’inizio della gara ho provato ad amministrare per cercare di salvare le gomme fino alla fine. Avevo un buon passo e giro dopo giro le mie sensazioni miglioravano. Quando gli altri hanno iniziato a soffrire, sentivo di averne di più di loro: mi sono avvicinato a Mir e quando pensavo di essere abbastanza vicino ho provato a passarlo all’interno“.
L’australiano descrive la caduta: “Ho toccato un poco il freno e forse sono finito su una chiazza di bagnato, ancora presente alla curva 1, e sono caduto portando a terra anche lui. Sono dispiaciuto e chiedo scusa sia a lui che alla mia squadra. Ci riproverò la prossima settimana a Jerez“.
Foto: MotoGP.com Press